Uno psicologo in farmacia
È attivo il nuovo servizio “Psicologo in Farmacia”.
L’obiettivo è quello di offrire supporto psicologico accessibile e immediato a tutti i cittadini, con particolare attenzione ai giovani adulti tra i 18 e i 24 anni e alle persone che convivono con una malattia oncologica. Questa iniziativa nasce per dare un ulteriore sostegno di prima assistenza psicologica nel territorio di Somma Lombardo.

Il percorso prevede:
Fino a 6 incontri di 45-50 minuti ciascuno.
Giorni in cui si svolge il servizio:
Lunedì-Mercoledì-Venerdì, dalle 15 alle 20.
Per contattare le nostre psicologhe:
psicologo@spes-srl.it

Alessandra Giacumbo
Psicologa e psicoterapeuta sistemico dialogica in formazione.
Durante e dopo gli anni di studi, ho avuto esperienza nella conduzione di gruppi terapeutici per caregiver.
Offro percorsi di supporto psicologico ad adulti e giovani adulti.
Nella mia esperienza, ogni percorso è un viaggio a sé, costruito sulla base delle caratteristiche uniche della persona nell’incontro con la psicologa.

Francesca Aspes
Psicologa ad approccio cognitivo-costruttivista-relazionale.
Mi occupo principalmente di giovani adulti, adulti e persone che convivono con una malattia organica, offrendo uno spazio di supporto in un ambiente accogliente e privo di giudizio.
Il mio approccio si basa sulla costruzione di una relazione di fiducia e collaborazione, in cui paziente e terapeuta lavorano insieme per aumentare la consapevolezza di pensieri, emozioni e sensazioni corporee. Ogni persona ha un modo unico di rapportarsi a sé stessa, agli altri e al mondo: il nostro lavoro mira a esplorarlo per conoscersi più a fondo.

Elisa Crestani
Psicologa e psicoterapeuta in formazione a orientamento integrato e di comunità.
Ho conseguito un Master in Psicodiagnostica, approfondendo l’utilizzo di test e strumenti per la valutazione cognitiva e della personalità.
Durante la mia formazione, ho svolto tirocini negli ambiti delle dipendenze patologiche e della clinica degli adolescenti e dei giovani adulti. Attualmente, sono specializzanda presso un consultorio familiare.
Lavoro prevalentemente come psicologa scolastica, dedicandomi allo sportello di ascolto e a progetti di prevenzione per studenti, famiglie e docenti.
Nell’attività clinica, mi occupo di colloqui di sostegno psicologico rivolti a tutte le fasce di età, adottando un approccio finalizzato a valorizzare le risorse individuali e a promuovere il benessere psicofisico della persona nella sua unicità.